Formula 1, nessun allarme in casa Ferrari dopo il week-end del Bahrain: Binotto tranquillizza i fan del Cavallino

SportFair

Nonostante quanto accaduto in pista nel Gp del Bahrain, Binotto e la Ferrari non sono per nulla allarmati in vista del prosieguo della stagione

I problemi occorsi in Bahrain a Leclerc e Vettel non hanno fatto scattare nessun allarme in casa Ferrari, gli uomini del Cavallino hanno aumentato l’intensità del proprio lavoro ma senza alcuna smorfia di preoccupazione sui loro volti.

photo4/Lapresse

Mattia Binotto è rimasto ovviamente deluso dal risultato di domenica, ma la parola d’ordine è riscatto in vista del Gp della Cina, in programma tra meno di due settimane a Shanghai: “ci vorrà qualche giorno per le opportune verifiche, ma sappiamo che è un problema circoscritto e che sarà facilmente risolto. Non cambieremo le modalità di utilizzo della power unit. La certezza del weekend in Bahrain è che siamo stati veloci, anche se ovviamente questo non vuol dire che questa performance sarà sufficiente per il resto della stagione. Sappiamo di avere un buon pacchetto, e stiamo lavorando duramente per sviluppare l’auto con i pacchetti programmati. Siamo certamente delusi per l’esito dell’ultima gara, ma l’umore è buono. Sappiamo che ci aspetta una stagione lunga e ci sono molti aspetti positivi che vengono fuori da questo fine settimana, quindi è deludente ma non siamo allarmati“.

Condividi