Formula 1, Horner fa marcia indietro: “la Ferrari è stata impressionante, bisogna fare come loro”

SportFair

Il team principal della Red Bull ha parlato delle prestazioni della Ferrari in Bahrain, sottolineando il proprio stupore

Aveva piazzato la Red Bull davanti alla Ferrari dopo il Gp d’Australia, adesso Chris Horner sembra aver fatto decisamente marcia indietro in seguito al Gp del Bahrain.

photo4/Lapresse

Il team principal della Red Bull ha parlato delle prestazioni mostrate da Vettel e Leclerc a Sakhir, esprimendo il proprio punto di vista: “i test in Bahrain arrivano con un tempismo perfetto, perché dobbiamo migliorare le nostre performance. La Ferrari è stata davvero forte in questo fine settimana, Mercedes è stata molto fortunata a fare doppietta, ma il Cavallino è stato dominante. Sembra che la Ferrari abbia innestato un’altra marcia, le loro performance sono state impressionanti. Noi stiamo cercando di capire quali siano i nostri punti di forza e i nostri punti deboli rispetto alla Ferrari su questa pista. Qualora dovessimo riuscirci sarebbe molto importante. Una volta che hanno capito quale fosse la finestra giusta d’utilizzo della monoposto, specialmente con queste gomme, la Ferrari è apparsa un team completamente diversa. Stesso discorso per la Mercedes. Non sembrava il team visto in Australia. Da parte nostra dobbiamo capire quale sia la chiave di volta per migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo raccolto un sacco di dati in questo fine settimana e iniziamo a capire in quali aree dovremo concentrarci per migliorare. Dobbiamo lavorare dal punto di vista del telaio, perché il motore continua a fare progressi. Il nostro obiettivo sarà trovare i problemi legati alle gomme e trovare la giusta finestra per farle lavorare“.

Condividi