Formula 1, Bottas ammette: “in Bahrain non abbiamo vinto per la velocità, Ferrari ancora favorita in Cina”

SportFair

Il pilota della Mercedes ha parlato alla vigilia del week-end della Cina, indicando la Ferrari come avversario da battere

Archiviati i primi due Gran Premi dell’anno, la Formula 1 si prepara a vivere la gara in Cina che coinciderà con la millesima della storia del circus. La sfida sarà come al solito tra Mercedes e Ferrari, con la Red Bull a fare da terzo incomodo per provare a bissare il successo arrivato lo scorso anno a Shanghai con Ricciardo.

photo4/Lapresse

Intervenuto in conferenza stampa, Valtteri Bottas ha spostato i favori del pronostico sulla Ferrari, nonostante la Mercedes abbia piazzato due doppiette nelle prime due gare dell’anno: “la Ferrari è fortissima, lo abbiamo visto già nella seconda gara dove è stata davvero competitiva. Penso che abbiamo vinto la gara in Bahrain per l’affidabilità e non per la velocità, ma questo è anche il nostro sport e hai bisogno di entrambe. Mi aspetto che il Gp della Cina sia una dura battaglia con la Ferrari, penso che siano davvero molto forti e veloci, ma noi stiamo lavorando duramente per migliorare il nostro pacchetto e batterli. La potenza del motore Ferrari può fare la differenza su questa pista perchè ha lunghi rettilinei. La potenza in rettilineo e la velocità di punta sono davvero importanti qui, però ci sono anche delle curve. Sappiamo che loro saranno forti in questo weekend ma speriamo di avere anche noi i nostri punti di forza in altri settori della pista. La Ferrari ha fatto la differenza sul rettilineo in Bahrain e anche i diversi livelli di carico aerodinamico condizionano parecchio. Vedremo cosa accadrà qui, però recuperare quattro decimi in termini di pura potenza del motore è molto difficile anche nel corso di una intera stagione, ma sicuramente lavoreremo il più possibile senza però dimenticare gli altri settori della macchina che sappiamo di poter ancora migliorare”.

Condividi