F1 – Il Gp dell’Azerbaigian secondo Gasly: “sarà una corsa super eccitante”

SportFair

Le parole di Pierre Gasly in vista del Gp dell’Azerbaigian: il pilota della Red Bull gradisce il rettilineo del circuito di Baku

Dopo il Gp di Cina, i fari del campionato mondiale di Formula Uno si accendono sul Gp dell’Azerbaigian. Il quarto round del Mondiale annovera tra i suoi protagonisti anche Pierre Gasly, reduce da un sesto posto a Shanghai.

Il pilota della Red Bull, in vista della gara di domenica, ha detto la sua sul circuito di Baku. Mi entusiasma prepararmi per un week-end di gara e non vedo l’ora di tornare in Europa. – ha spiegato Pierre Gasly Sono davvero eccitato in vista di Baku, dato che parliamo di un tracciato estremamente difficile dove non c’è il minimo margine d’errore. Tutto questo ovviamente ti offre una maggiore adrenalina, aspetto quanto mai cool per un pilota”.

“A Baku c’è il rettilineo più lungo della stagione e questo offre diverse opportunità di sorpasso. Tutto ciò renderà la corsa super eccitante. Quando correvo in Formula 2, ho iniziato la gara di Baku in ultima posizione e sono riuscito a mettere in mostra una bella lotta con Giovinazzi, soprattutto nell’ultimo paio di giri. Le cose stanno progressivamente andando meglio, tant’è che in Cina ho ottenuto il giro più veloce, e speriamo di proseguire questo trend anche a Baku”: ha concluso il francese.

Condividi