Formula 1, Bottas scaccia via i fantasmi di Ocon e Russell: “quest’anno non sento la pressione”

SportFair

Il pilota finlandese ha sottolineato come non senta affatto la pressione di dover dimostrare il proprio valore per tenersi il sedile della Mercedes

Il Mondiale 2019 è cominciato alla grande per Valtteri Bottas, al comando della classifica piloti dopo le prime due gare in calendario. Un pizzico di fortuna ma anche tanta determinazione per il finlandese, che ha intenzione quest’anno di contendere fino alla fine il titolo a Lewis Hamilton e ai due piloti Ferrari.

Lapresse/AFP

Il suo sedile resta però al momento il più ambito soprattutto da Ocon e Russell, ma Bottas non avverte alcuna pressione: “posso garantire che quest’anno non sento affatto la pressione. Davvero, proprio zero. È normale che il tutti aspirino ad avere il mio posto, l’ho fatto anche io. È una cosa comune arrivare in Formula 1 e poi volere il miglior sedile possibile. È un Mondiale lungo e siamo solo alla seconda gara, per ora va tutto bene e non mi sogno di abbassare la guardia. Ogni volta bisogna dimenticare il passato e ricominciare tutto da capo, gara dopo gara”.

Condividi