Il pilota finlandese è tornato a parlare del doppio pit-stop compiuto dalla Mercedes durante l’ultimo Gran Premio in Cina
Uno dei momenti più emozionanti dell’ultimo Gp della Cina è avvenuto nel corso del giro numero 36, quando la Mercedes ha chiamato contemporaneamente ai box Hamilton e Bottas per rispondere al pit-stop di Vettel.
Una situazione complicata risolta egregiamente dai meccanici del team di Brackley, riusciti a completare entrambe le soste in maniera impeccabile. Interrogato sulla questione, Bottas ha svelato: “ero molto preoccupato, sai che stai per perdere tempo essendo l’auto dietro, ma sai che è così a causa delle posizione in cui ti trovi. Stavo chiedendo alla squadra se avessi potuto fermarmi più tardi o continuare senza fermarmi, ma c’era un rischio troppo grande in termini di vita degli pneumatici. Mi stavo chiedendo se potessi fare qualcosa di diverso, oltre a fermarmi alle spalle di Lewis. Quella sarebbe stata la mia unica possibilità di vincere la gara. Sapevo che se fossimo entrati assieme sarebbe finita così, a meno che non fosse successo qualcosa di pazzo“.