Calciomercato Inter – Da Dzeko a Bergwijn, tutti i nomi dell’estate: sarà rivoluzione con i soldi di Icardi

SportFair

L’Inter e pronta a rivoluzionare la rosa in estate: Icardi e Perisic al passo d’addio, necessari almeno due nomi per l’attacco e due per il centrocampo

Complice qualche passo falso di troppo da parte delle inseguitrici, l’Inter ha passato indenne la ‘crisi Icardi’, riuscendo addirittura a rinforzare il suo terzo posto in classifica. Arrivare fra le prime quattro è di vitale importanza per i nerazzurri che in estate hanno l’intenzione di rivoluzionare la rosa grazie ai soldi derivanti dalla Champions e dalle cessioni. Il tutto finalmente senza vincoli imposti dall’UEFA. Icardi e Perisic sono i principali indiziati a lasciare Milano, due cessioni dolorose, ma che frutteranno parecchi milioni da investire sul mercato. Il sostituto di Icardi sarà un bomber esperto, ma ancora capace di risultare decisivo. Il profilo che intriga di più Marotta e co. è quello di Edin Dzeko, 33enne bomber in rotta con la Roma, utile per occupare lo slot da titolare e far crescere Lautaro Martinez.

L’esterno che prenderà il post di Perisic dovrà essere un’ala giovane e prestante, come quel Bergwijn che sta facendo benissimo fra le file del PSV. Dovrà essere migliorato il centrocampo, con due innesti dalle caratteristiche differenti: il primo sarà un giovane in grado di portare freschezza e grinta alla mediana, come Barella; il secondo un centrocampista di spessore internazionale, magari più navigato, ma che possa ancora giocare ad alti livelli come Rakitic. Per la difesa inoltre, è stato già bloccato Gonzalo Godin in scadenza con l’Atletico Madrid.

Condividi