Bentley Flying Spur, la quattro porte extralusso, si rinnova seguendo il vento di cambiamento iniziato dalla Continental Gt
Bentley ha rilasciato le prime due immagini della berlina extralusso che sostituirà la Flying Spur, il marchio inglese dà una piccola anticipazione delle linee e dei dettagli che caratterizzeranno la nuova berlina.
La prima immagine è la sagoma laterale della vettura disegnata in sole linee che mostra chiaramente le lunghe proporzioni della quattro porte. la seconda foto rilasciata, invece, è un dettaglio del cofano con il fregio della “B” alata retrattile a scomparsa.
Il nuovo Flying Spur dovrebbe essere introdotto entro la fine dell’anno, andando a sostituire la versione precedente, che ricordiamo è presente sul mercato dal 2013 quando venne presentata al mondo come la sorella quattro porte della “piccola” di casa, La Continental Gt. Proprio per la sua stretta parentela con la Continental, che ha subito il suo ultimo lifting attorno a maggio 2018, anche la Flying Spur è stata sottoposta a restyling per aggiornare le linee e “risintonizzarle” sulle frequenze delle nuove vetture della casa inglese.
“Bentley posizionerà il nuovo Flying Spur al di sopra del modello attuale, per creare un maggiore distacco con le versioni AMG e Maybach della classe Mercedes-Benz S” questa è la poco velata dichiarazione di intenti del CEO Adrian Hallmark, che ci fa chiaramente capire che la vettura si posizionerà su una fascia di prezzo superiore rispetto alla precedente versione che già si aggirava attorno ai 200 mila euro.
La Bentley Flying Spur utilizzerà la stessa piattaforma MSB sviluppata da Porsche e che utilizza già la Continental Gt.
Come potete vedere nella gallery, oltre le due foto rilasciate dalla Bentley, abbiamo inserito anche le foto spia che ritraggono la futura Flying Spur.