Scherma – Sciabola femminile, dodici azzurre in gara nella tappa di Coppa del Mondo ad Atene

SportFair

In occasione della quarta tappa di Coppa del Mondo in programma ad Atene, saranno dodici le azzurre al via

Saranno dodici le atlete azzurre protagoniste nel fine settimana della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma ad Atene. Sulle pedane greche si svolgerà infatti la quarta tappa della stagione di Coppa del Mondo dedicata alle sciabolatrici, che segue quelle di Orleans, Salt Lake City e de Il Cairo.

I riflettori dell’attenzione azzurra saranno rivolti sulle portacolori in pedana sin dalla giornata di venerdì, che sarà dedicata alla fase a gironi ed al tabellone preliminare. Protagoniste della giornata di qualificazione saranno Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro ed Irene Vecchi. Per tutte loro l’obiettivo iniziale sarà quello di staccare il pass di qualificazione al primo turno del main draw, nel quale è stata già inserita di diritto Martina Criscio, in quanto tra le prime sedici del ranking mondiale di specialità. Gli assalti del tabellone principale si svolgeranno sabato a partire dalle ore 9.00, con la fase finale che vedrà la proclamazione dell’atleta vincitrice, in programma alle ore 17.00. Domenica, invece, le pedane di Atene accoglieranno la gara a squadre.

L’Italia sarà in pedana con l’oramai quartetto composto da Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Martina Criscio. L’obiettivo sarà quello di raccogliere il maggior numero di punti possibili, alla vigilia della fase di qualificazione olimpica a Tokyo 2020 che scatterà il prossimo 1 aprile. (Red-Spr/AdnKronos)

Condividi