Salone di Ginevra 2019 “elettrizzante” per Peugeot: anteprima mondiale della piccola e-208 e non solo [GALLERY]

Peugeot e-208
SportFair

Peugeot presenta a Ginevra 2019 due importanti novità nell’ambito dell’elettrificazione della propria gamma: la piccola e-208 e la sportiva 508 Sport Engineered

Peugeot presenta, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019, nuova 208, la seconda generazione di un modello che rappresenta un vero best seller del marchio. Nel pieno dell’era della transizione energetica, inoltre, la scelta del modello non sarà più vincolato dalla motorizzazione e nuova Peugeot 208 viene proposta, sin dal lancio, con tre tipologie di alimentazione: 100% elettrica, benzina o Diesel.
Perfettamente inserita nella politica di crescita del marchio all’interno del mercato, nuova Peugeot 208 si afferma per il suo design personale che trasmette modernità e grande energia.
Ispirata alla concept-car Peugeot Fractal la nuova 208 dispone di una ulteriore evoluzione del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit. Fa infatti il debutto il Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 3D, inedito e di nuova generazione, nonché una gamma di aiuti alla guida ADAS normalmente prerogativa dei segmenti superiori.
Nuova Peugeot 208 emerge al centro del segmento B con uno degli elementi che oggi decreta il successo della gamma Peugeot: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia. Ultra-connessa grazie alla funzione Mirror Screen ed alla 3D Connected Navigation con TomTom® Traffic, la 208 è anche estremamente sicura e dispone di equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione, al massimo livello del suo segmento.
Nuova Peugeot e-208 si caratterizza per il brio ed un grande piacere di guida grazie alla nuova motorizzazione al 100% elettrica accreditata di una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm, garanzia di una reattività immediata ai comandi del conducente.

La seconda generazione di 208 si dota di segni esterni riconoscibili al primo colpo d’occhio:
-calandra nella stessa tinta della carrozzeria
-logo del Leone dicroico (un procedimento che fa cambiare il colore in base all’angolo di visione)
-monogramma “e-208” nel posteriore e la lettera “e” sui montanti posteriori.

Le novità elettrificate di casa Peugeot non finiscono qui, a Ginevra 2019, la casa francese, mostra anche il concept 508 Peugeot SPORT ENGINEERED che prefigura una linea di modelli “elettrificati” ad alte prestazioni prodotti in serie e sviluppati da Peugeot SPORT, la divisione sportiva della Casa.
Derivato dalla 508 in versione PLUG-IN HYBRID, il Concept 508 Peugeot SPORT ENGINEERED beneficia di soluzioni stilistiche che gli conferiscono un design unico, dinamico ed atletico.
L’aerodinamica è stata ulteriormente sviluppata per ottenere un’efficacia adeguata alle prestazioni di cui il concept è capace: fascione paracolpi anteriore dalla forma più affilata, calandra di nuova forma e con listelli pronti a cesellare l’aria, flap posizionati nella parte inferiore della carrozzeria, innovativi flap aerodinamici posizionati sul terzo montante posteriore, nuovo estrattore posteriore.
Il colore “Grigio Selenio”, una tinta speciale che varia a seconda della luce grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento, è abbinato a inserti “Kryptonite” che sanciscono l’appartenenza di questa Concept-car alla nuova linea sportiva ad alte prestazioni di veicoli elettrificati della casa del Leone.
Affidato alla competenza degli ingegneri di Peugeot SPORT, il concept 508 Peugeot SPORT ENGINEERED garantisce prestazioni eccezionali, paragonabili a quelle di un veicolo dotato di motore termico da 400 CV. Dispone di quattro ruote motrici ed è in grado di garantire accelerazioni e riprese mozzafiato, grazie al lavoro sinergico di tre motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore.
Il Concept 508 Peugeot SPORT ENGINEERED beneficia dei vantaggi dell’ibridizzazione garantendo una reale efficienza e la possibilità di percorrere in modo 100% elettrico fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP)

Condividi