Renault Captur 2019: nuovo allestimento e motore a benzina che consuma come un diesel [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Sempre più innovazione per la Renault CAPTUR ora disponibile con il 1.3 TCe da 130 o 150 CV

Nel 2018, per il 4rto anno consecutivo, Renault si conferma 4° Marca sul mercato italiano, confermando la quota record di 9.9%. Sul mercato totale, cresce il Segmento B arrivando al 41%, con una fetta dei SUV costantemente in crescita (il 38% del segmento). In questo contesto di mercato, dal 2015 CAPTUR si conferma il B-SUV più venduto del segmento, con 29.589 immatricolazioni nel 2018 e un totale di 140.399 immatricolazioni dal lancio.

Debutta su CAPTUR il nuovo il motore turbo benzina a iniezione diretta, sviluppato in collaborazione tra l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler. Il nuovo motore benzina 1.3L TCe FAP è stato declinato su due livelli di potenza: 130 CV e 150 CV, quest’ultimo disponibile sia con cambio manuale a 6 marce sia con il cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Dotato di maggiore potenza rispetto al TCe 90 attualmente in gamma, il nuovo motore TCe 130 FAP offre una coppia massima di 220 Nm raggiunta a 2250 giri/minuto; il nuovo motore TCe 150 FAP, invece, offre una coppia massima di 250 Nm raggiunta a 2250 giri/minuto.

La nuova motorizzazione offre progressi significativi in termini di piacere di guida, con una coppia più elevata ai bassi regimi e una disponibilità della potenza maggiore e costante agli alti regimi, contenendo parallelamente i consumi e le emissioni di CO2. Per il 130 CV, i consumi sono di 5,6/5,9 l/100Km in ciclo misto, mentre le emissioni sono 128/134 gr/km.

Per il 150 CV con cambio manuale i consumi sono di 5,5/6,0 l/100Km in ciclo misto, mentre le emissioni sono 126/137 gr/km. Il Bore Spray Coating dimostra la portata rivoluzionaria del nuovo motore. È una tecnologia di rivestimento dei cilindri ripresa dal motore della Nissan GT-R, che migliora l’efficienza, riducendo gli attriti e ottimizzando la conducibilità termica.

Altre tecnologie migliorano il piacere di guida e riducono i consumi e le emissioni di CO2, come l’iniezione diretta di benzina, con pressione portata a 250 bar e la nuova camera di combustione, progettata per ottimizzare la miscela aria/carburante.  Infine, la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft gestisce le valvole di aspirazione e di scarico, in funzione delle sollecitazioni del motore. Ciò permette di ottenere più coppia ai bassi regimi e più coppia lineare disponibile agli alti regimi, a vantaggio di un maggiore piacere di guida e di migliori riprese per i nostri clienti.

Renault presenta oggi la nuova versione SPORT EDITION MY19 caratterizzata dai seguenti equipaggiamenti: Fari Full LED, Tinte Be-Style, nuovi Cerchi in Lega da 16” e, all’interno dell’abitacolo, dalle Sellerie Black Tweed, dal volante in pelle TEP, dal Cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna. La vita a bordo è resa semplice dalla tecnologia di cui questa versione dispone di serie: Parking Camera con Sensori di Parcheggio Posteriori, Smart Nav Evolution con schermo touch da 7’’ e Radio DAB. La versione SPORT EDITION MY19 si affianca alla già esistente SPORT EDITION2 che in aggiunta prevede di serie: R-LINK Evolution  compatibile con Android Auto, Easy Access System II (Sistema “Mani Libere” per facilitare accesso a bordo e accensione senza l’utilizzo delle chiavi), Sensori di Parcheggio Anteriori, Climatizzatore automatico, sellerie in tessuto e pelle TEP, SKI Anteriore e Posteriore e cerchi in lega da 17” Diamantati Black.

La Renault Captur viene offerta da 16.650 euro.

Condividi