Nuova Bmw M3, pronta al sorpasso dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

SportFair

La nuova sportiva della Casa di Monaco spiata durante i test su strada non ha ormai quasi più segreti

Dopo il debutto sul mercato della settima generazione della Bmw Serie 3, come di consuetudine si aspetta il debutto della versione ad alte prestazioni battezzata Bmw M3 e messa a punto dalla divisione Motorsport della Casa di Monaco.

La nuova generazione della Bmw M3 dovrà vedersela con l’Audi RS4, la Mercedes-AMG C63 e soprattutto con l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, equipaggiata con un potentissimo V6 biturbo di origine Ferrari da 510 CV.

La vettura è stata già immortalata su strada completamente camuffata durante i classici collaudi che anticipano il debutto, ma nel frattempo vi proponiamo un rendering diramato in rete e realizzato da daniel Kraus che immagina le possibili forme della vettura.

Per quanto riguarda la meccanica, anche se non sono stati diffusi i dati ufficiali, la nuova M3 dovrebbe sfruttare un 6 cilindri in linea 3.0 litri biturbo in grado di sprigionare sulla trazione xDrive a 4 ruote motrici la bellezza di 480 CV, gestiti da un cambio automatico ZF ad 8 rapporti. La particolarità della trazione xDrive si basa sulla capacità di spostare potenza e coppia sull’asse dietro, ottenendo così di fatto una supercar a trazione posteriore.

Condividi