NBA – Kevin Durant non si lascia ingannare: “Celtics talentuosi, saranno pronti per i Playoff”

SportFair

Kevin Durant non si lascia ingannare dal momento non facile attraversato dai Boston Celtics: la stella degli Warriors crede nel miglioramento della franchigia dei Massachusetts in ottica Playoff

La stagione dei Boston Celtics non è andata secondo, almeno fin qui, secondo i piani. La franchigia del Massachusetts è attualmente 5ª nella Estern Conference con un record di 38-26, certamente al di sotto delle aspettative pre-stagionali. Ad inizio regular season infatti i Celtics erano visti da tutti come la miglior squadra della Conference, nonché come la più seria candidata a raggiungere le Finals. Del resto, la grande stagione giocata l’anno scorso senza Irving e Hayward nei momenti clou, non poteva che aumentare le aspettative sui ragazzi di Brad Stevens. Il peso della pressione, diverse partite ‘storte’ e qualche incomprensione nello spogliatoio hanno invece complicato i piani dei Celtics.

La prossima sfida di regular season, Warriors-Celtics, è un’antipasto di quella che secondo molti sarebbe stata la sfida delle Finals. Kevin Durant, stella dei bi-campioni NBA, ha spiegato di non sottovalutare i Celtics che, secondo lui, non sono ancora il ‘prodotto finito’ che invece vedremo ai Playoff: “sono sempre lì al top. Hanno perso un paio di partite, ma hanno il talento, alcuni dei migliori talenti sono in quella squadra, staranno bene per l’inizio dei playoff. È solo la natura del Gioco. Hanno un gruppo di giovani, e hanno un paio di veterani che hanno avuto delle difficoltà, e quindi stanno ancora cercando di capirsi a vicenda. E ci vuole più che una mezza stagione o un’anno intero per riuscirci. Continueranno a crescere. Quindi quello che vedete in questo momento, con tutta probabilità, non è il prodotto finito”.

Condividi