Le sensazioni di Maverick Vinales alla vigilia del Gp del Qatar: lo spagnolo della Yamaha fiducioso e ottimista in vista dell’esordio stagionale
Maverick Vinales è pronto per tornare in sella alla sua M1 e battagliare in pista per il primo Gp della stagione 2019 di MotoGp. I piloti danno appuntamento a domenica 10 marzo a tutti gli appassionati delle due ruote per il Gp del Qatar, che aprirà ufficialmente le danze del nuovo Motomondiale. Domani i campioni saranno protagonisti della primissima conferenza stampa, mentre venerdì si accenderanno i motori per le prime sessioni di prove libere dell’anno.
“Sono molto eccitato di arrivare in Qatar e iniziare la nuova stagione. Non posso aspettare! La conclusione dei test invernali è stata molto positiva. Ho sentito che andavo molto forte nei tre giorni di test qui in Qatar, quindi arrivo alla prima gara con una mentalità positiva. Abbiamo un buon ritmo. Il primo round a Losail sarà molto importante per vedere se tutto il lavoro che è stato fatto durante l’inverno è stato utile. La nostra moto ha tanti punti di forza in questo momento. Mi sono sentito molto bene a guidare la moto durante tutto l’inverno, ho spinto la mia M1 al limite“, queste le prime impressioni dello spagnolo della Yamaha alla vigilia dell’esordio stagionale.
“Abbiamo fatto passi in avanti rispetto alla scorsa stagione, penso che sto guidando nuovamente la mia M1 in una buona maniera. C’è ancora molto lavoro da fare, ma mi sento forte abbastanza per lottare per il podio in questo circuito questo weekend. Soprattutto, sono molto eccitato di iniziare questa nuova stagione con la Yamaha. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare e concentrarci sui miglioramenti della moto il più possibile per lottare per il podio e, sicuramente, per la vittoria. Non posso dimenticare che ho vinto il mio primo Gp con la Yamaha qui, quindi ho dei ricordi davvero speciali di questo circuito che mi dà una motivazione extra“, ha concluso Maverick Vinales.