MotoGp – Cadalora vs Gavira, il confronto tra il vecchio ed il nuovo coach di Valentino Rossi: “ecco le differenze”

SportFair

Valentino Rossi e le differenze tra Cadalora e Gavira: il confronto tra i due coach del Dottore

La stagione 2019 di MotoGp inizia ufficialmente domenica, col primo Gp dell’anno, in Qatar, sul circuito di Losail. Le danze si apriranno già giovedì, con la prima conferenza stampa piloti stagionale, mentre venerdì si accenderanno i motori per le prime sessioni di prove libere.

Occhi puntatissimi in casa Yamaha: i tifosi, ma anche i piloti, non vedono l’ora di scoprire se il lavoro fatto dal team durante l’inverno è stato effettivamente efficace o meno.  Tante le novità ai box Yamaha: per quanto riguarda Valentino Rossi, il Dottore ha detto addio al suo coach Cadalora, che ha deciso di fermarsi, per dare il benvenuto ad Idalio Gavira, coach dei piloti della VR46 Academy.

Il nove volte campione del mondo è ottimista e fiducioso della nuova collaborazione: “devo riconoscere che mi trovo molto bene con Idalio, però posso dire che un po’ ci speravo, perché tutti i ragazzi della VR46 Drivers Academy erano innamorati di lui. Cadalora era più focalizzato sulle dinamiche della moto e sul set-up, perché diciamo che quella era la sua passione e la parte in cui dava il meglio. Con Idalio, invece, ci siamo focalizzati maggiormente sulla mia guida“, questo il commento di Rossi a Motorsport.

Condividi