MotoGp – Quartararo tra verità e sogni avverati: “Rossi e Vinales? Non parliamo molto tra noi, neanche con Morbidelli”

SportFair

Le verità di Quartararo: dal rapporto con i colleghi Yamaha al sogno di gareggiare in pista con Valentino Rossi

I piloti della MotoGp sono pronti per il secondo round della stagione 2019. Dopo la vittoria di Dovizioso in Qatar, confermata ieri dalla Corte d’Appello FIM, i campioni delle due ruote sono pronti a lasciarsi alle spalle le polemiche nate nella gara di esordio e concentrarsi esclusivamente nel Gp d’Argentina.

Non solo top rider, ma anche giovani esordienti: a Termas de Rio Hondo assisteremo sicuramente ad uno spettacolo unico. Forti emozioni per Fabio Quartararo, che in Qatar non solo ha fatto il suo debutto da pilota ufficiale di MotoGp, ma ha anche avuto modo di incontrare ai box Petronas il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton.

AFP/LaPresse

Compagno di squadra di Franco Morbidelli, il pilota francese ha però raccontato di non avere però ancora un rapporto troppo stretto e confidenziale con i suoi colleghi della Yamaha: “non parliamo molto tra di noi, neanche con Morbidelli. Ho scambiato qualche parola con Vinales durante la foto di gruppo. I rider ufficiali hanno i nostri dati e noi i loro, non parliamo, ma possiamo guardare i dati“, ha affermato a Servus TV.

AFP/LaPresse

Paragono di frequente i miei dati con quelli di Vinales perché in fase frenante in Qatar eravamo praticamente uguali, ma lui era super-veloce all’inizio. Se un anno fa mi avessero detto che avrei corso in MotoGP non ci avrei creduto. Il mio sogno era correre almeno per una stagione con Valentino Rossi, vederlo in pista e guidare con lui. Nella FP1 ho guidato il primo giro con lui. Questo momento rimarrà con me per il resto della mia vita. Per me è anche speciale che io possa confrontare i miei dati con i suoi, è strano”, ha concluso Quartararo.

Condividi