MotoGp – Qualifiche amare per Aleix Espargarò, il pilota lamenta le condizioni in pista: “nascondono insidie pericolose”

SportFair

Aleix Espargarò palesa le sue sensazioni dopo le qualifiche del Qatar: il pilota spagnolo ha agguantato il dodicesimo tempo sul circuito di Losail

Il Qatar regala le prime grandi emozioni ai tifosi di MotoGp. Nel Paese della penisola araba sono andate in scena ieri le prime qualifiche del Motomondiale, che hanno regalato la prima pole position di stagione a Maverick Vinales grazie al tempo di 1’53’546. Il pilota della Yamaha partirà oggi dalla prima fila affiancato da Andrea Dovizioso e da Marc Marquez.

Chi non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua moto sul circuito di Losail è Aleix Espargarò. Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha commentato il dodicesimo tempo ottenuto in Qatar. “Le condizioni in pista, durante la qualifica, erano veramente insidiose a causa del vento combinato con la temperatura dell’asfalto. – ha spiegato Espargarò a motorionline.com – E’ una situazione sulla quale dobbiamo riflettere bene perché è veramente pericolosa. Nel mio giro veloce, con la seconda gomma, ho perso due volte l’anteriore. E’ stato un mio errore ma con davanti la media, che è la gomma che io devo usare, è stato veramente difficile e così non ho potuto migliorare il mio tempo. Ora dobbiamo pensare alla gara, abbiamo un buon passo sulla distanza e credo che potremo lottare per un posto nei primi dieci ma se le condizioni saranno come oggi sarà una corsa difficile per tutti”.

Condividi