MotoGp, Valentino Rossi show: “puttana che roba bella questo podio. Marquez? Ah perchè non ho vinto io…”

SportFair

Il Dottore si gode il secondo posto ottenuto in Argentina, mostrando la propria felicità nell’intervista post gara

Valentino Rossi torna finalmente sul podio, lo fa al termine del Gp d’Argentina sverniciando nell’ultimo giro un incredulo Andrea Dovizioso.

AFP/LaPresse

Il pilota della Yamaha chiude al secondo posto una gara davvero perfetta, che gli permette di coronare come meglio non si potrebbe un week-end esaltante. Niente da fare per quanto riguarda la vittoria, appannaggio di un Marquez di un altro pianeta che non lascia scampo ai propri avversari. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp Valentino Rossi esprime la propria soddisfazione, cominciando con una citazione un po’ spinta: “puttana maiala che roba bella. Sono contentissimo, è un risultato importantissimo per me per la Yamaha. Era dal Sachsenring che non salivo sul podio, nelle ultime due gare dell’anno scorso potevo farlo ma son caduto. Questo podio è importantissimo, abbaiamo lavorato bene con la moto e con le gomme. Ci sono ragazzi nuovi che lavorano nel team, per loro è il primo podio e glielo dedico. Il sorpasso su Dovizioso? Lui è il re dell’incrocio, se sbagli 5 centimetri ti passa. Ho studiato il punto giusto per superarlo, ho fatto una bella stacca e molto precisa. Sono riuscito a non lasciargli la porta aperta. Nell’ultimo giro è sempre una botta di adrenalina. Marquez? Ah c’era là davanti? Non l’ho visto, quindi non ho vinto. E’ andato fortissimo, bisogna lavorare molto per avvicinarsi”.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Il Dottore poi prosegue: “secondo me la differenza negli ultimi giri l’hanno fatta le gomme, abbiamo lavorato bene durante il week-end sempre sulla media. Forse negli ultimi giri ha fatto più fatica il Dovi, è stato bello fare la differenza. Anche Morbido è stato forte, mi ha anche superato. Mi dispiace che sia caduto. Ogni pilota sulla sua moto ha la gomma giusta, ma non è detto che la media vada bene a tutti. Mi aspettavo di essere un po’ più veloce, ho cercato di guidare dolce per avere più gomma alla fine. Noi in frenata siamo forti, la moto è stabile e non è affatto male. Dobbiamo lavorare su altre cose, con la frenata mi trovo bene. E’ difficile dire il livello della mia moto, c’è un bel gruppo e la sfida è difficile. Mi sembra comunque che stiamo migliorando, questo podio è importante e vediamo la prossima“.

Condividi