MotoGp, Dovizioso sorpreso dalla sua Ducati: “non mi sarei mai aspettato di partire così bene”

SportFair

Il pilota della Ducati ha parlato al termine delle prime due sessioni di prove libere, esprimendo la propria soddisfazione per i tempi ottenuti

Andrea Dovizioso ha firmato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Argentina in MotoGp. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, il pilota della Ducati ha chiuso davanti a tutti fermando il crono sull’1.39:181, precedendo l’australiano Jack Miller di soli nove millesimi.

AFP/LaPresse

Un risultato che ha soddisfatto il forlivese, come sottolineato ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “ho percepito che avevamo una buona base fin dai primi giri di pista, ho avuto un buon feeling con la moto che ci ha permesso di provare più set-up. I tempi sono veloci, la pista è migliorata e sono contento per come è venuto tutto. Sono contento ma non basta per il podio, tanti hanno un buon passo però partire così non me lo sarei mai aspettato. Dobbiamo migliorare, grip ancora ce ne è poco ma il margine per migliorare la moto c’è eccome. Sono molto contento, soprattutto perché negli ultimi anni qui avevamo sempre faticato ed invece oggi ho avuto delle buone sensazioni fin da subito. Siamo tutti molto vicini, e quindi il tempo sul giro conta relativamente, ma il mio feeling in sella è molto migliorato rispetto allo scorso anno. Non so ancora se sarà sufficiente per lottare per il podio domenica, perché siamo in tanti con un buon passo e questa pista è particolare, soprattutto a livello di grip, che è davvero basso. Comunque la base è ottima, abbiamo fatto alcuni passi avanti a livello di assetto e penso che ci resti un po’ di margine per migliorare ancora”.

Condividi