Il pilota della Ducati ha parlato in vista del Gp d’Argentina, in programma nel prossimo week-end sul circuito di Termas de Rio Hondo
Archiviata la gara di apertura della stagione con la splendida vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar, la Ducati è pronta a tornare in pista in Argentina per il secondo round del Campionato Mondiale MotoGP 2019.
Andrea Dovizioso ha ottenuto a Termas de Rio Hondo il suo miglior risultato nel 2015, quando ha terminato la gara al secondo posto, mentre nelle ultime due stagioni ha chiuso rispettivamente in sesta e quinta posizione, primo al traguardo tra i piloti Ducati. “Abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, con la vittoria in Qatar, ma la stagione è lunga e l’esperienza insegna che non possiamo abbassare la guardia” le parole del forlivese al sito Ducati. “La nostra base è ottima, stiamo lavorando bene e a Losail siamo riusciti a sfruttare al meglio i nostri punti di forza, soprattutto in termini di accelerazione e velocità di punta, ma dobbiamo ancora migliorare il nostro rendimento a centro curva. A questo proposito, la gara argentina rappresenta un bel banco di prova che ci consentirà anche di sperimentare alcune nuove soluzioni. Il nostro obiettivo è di salire sul podio anche sui tracciati teoricamente meno favorevoli per giocarci il titolo fino alla fine”.