MotoGp, Dovizioso non riesce a sorridere per il podio: “se vogliamo vincere il titolo dobbiamo migliorare”

SportFair

Il pilota della Ducati ha parlato nel post gara, sottolineando come la prestazione mostrata oggi non basti per vincere il titolo mondiale

Soddisfatto a metà, non per il podio ma per il comportamento della sua Ducati. Andrea Dovizioso prende con le pinze il terzo posto ottenuto in Argentina, considerando i problemi con cui il forlivese ha dovuto convivere nel corso del Gran Premio sudamericano.

AFP/LaPresse

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGp, il pilota della Ducati ha parlato di cosa non ha funzionato: “se vogliamo guardare dal punto di vista delle aspettative sono contento per il podio, che era il nostro obiettivo. Non mi è piaciuto come è andata la gara, le gomme non mi hanno aiutato. Valentino è stato bravo a rimanere con me, poi a me è calata la gomma e mi ha superato. Marquez è stato di un altro livello, ma va bene così. Gli ultimi giri non sono riuscito a staccare Vale, se avessi spinto prima l’avrei pagata dopo. Siamo contenti ma non troppo, se vogliamo vincere il campionato dobbiamo migliorare. Mi sarei preso dei rischi a seguire Marquez, l’obiettivo era fare il podio. Non dobbiamo farci prendere dalla foga, bisogna essere lucidi per capire cosa bisogna fare quando non puoi portare a casa la vittoria. Marquez qui fa la differenza, non mi voglio focalizzare sul suo distacco. E’ andato bene all’inizio e poi ha gestito, non siamo stati competitivi durante la gara. Potevamo fare secondi, ma così non basta. Quando c’è troppa differenza bisogna portare a casa punti e difenderci, abbiamo dimostrato di esserci anche su una pista poco favorevole. Dovevamo andare più forte a fine gara per i miei gusti, ci eravamo preparati meglio ma dobbiamo studiare ancora per migliorare un po'”.

Condividi