Tutti con Lorenzo: l’orario del Gp del Qatar della categoria regina potrebbe cambiare, oggi i piloti faranno la loro proposta in safety commission
E’ iniziato ufficialmente ieri il primo weekend di gara della stagione 2019 di MotoGp: i piloti sono stati protagonisti in pista, a Losail, per le foto ufficiali e successivamente anche in conferenza stampa, dove hanno raccontato ai giornalisti le sensazioni con le quali arrivano alla prima sfida stagionale.
Proprio nella chiacchierata con la stampa, i piloti hanno tutti ammesso di preferire che la gara venga anticipata. A lanciare l’allarme è stato Jorge Lorenzo, che già durante la sessione di test disputata proprio a Losail, aveva chiesto a Carmelo Ezpeleta di anticipare l’orario della gara, prevista per le 21.00 locali, a causa della troppa umidità, che rende la pista pericolosa (QUI il programma completo del weekend). La Dorna, però, ha deciso di confermare l’orario prestabilito per la gara, ma non è ancora detta l’ultima parola. Non è infatti escluso un cambio in corso d’opera e, tutti i piloti sembrano intenzionati a chiedere in safety commission l’anticipo del Gp. In conferenza stampa, ieri, tutti i piloti hanno infatti ammesso che l’orario dello scorso anno, le 19.00 locali, sarebbe più adatto per disputare la gara. Valentino Rossi, Dovizioso, Rins, Vinales e Marquez, tutti hanno appoggiato la proposta di Lorenzo: cosa succederà oggi in safety commission?