MotoGp – Miller ‘smaschera’ la Ducati: “usano me e Petrucci per aiutare Dovizioso”

SportFair

Jack Miller svela la tattica della Ducati per aiutare Andrea Dovizioso: le parole del pilota australiano sulla strategia del team di Borgo Panigale

A pochi giorni dall’inizio del campionato mondiale di MotoGp 2019, i piloti fervono per il primo Gran Premio di stagione. Già giovedì, i motociclisti protagonisti del Motomondiale saranno presenti a Losail (Qatar) per affrontare le prime conferenze stampa e le prove in vista della gara di domenica. Tra questi anche Jack Miller, pilota della Ducati Pramac.

A ‘Marca’, l’australiano ha parlato della strategia della sua scuderia per migliorare le prestazioni di Andrea Dovizioso. “A Danilo ed a me ci usano come un passaggio intermedio tra le apparecchiature di prova ed il driver principale, che è Dovizioso. – ha dichiarato MillerNoi siamo in grado di utilizzarle in situazioni diverse dal pilota di prova. C’è un rapporto molto stretto tra noi. I pezzi li prova Pirro (tester della squadra) per poi inviarli a me o Petrucci (l’altro pilota ufficiale con Dovi), e ci seguono per verificare se funziona o no. Se funziona bene, poi lo utilizzato per il team ufficiale “.

Condividi