Maio Meregalli, il lavoro del warm up di Valentino Rossi e le l’ottimismo per la gara di Vinales in Qatar
Il Gp del Qatar di MotoGp si avvicina sempre più: Maverick Vinales partirà dalla pole position, seguito da Dovizioso e Marquez. Più lontano invece Valentino Rossi, che non è riuscito ieri a superare la Q1 e quindi lottare con i suoi colleghi per le migliori posizioni della griglia di partenza.
Lavoro comparativo oggi per il Dottore nel warm up del Gp del Qatar: “il feeling è migliorato, le due moto avevano setup diverso, non enorme, ormai era il warm up, ha deciso con quale delle due correre, non sarà facile partire dalla quinta fila ma sappiamo di cosa è capace. La gomma media, si, dovrebbe essere la soluzione, sul posteriore ancora abbiamo qualche dubbio“, ha spiegato Maio Meregalli ai microfoni Sky al termine del warm up.
Sensazioni positive invece per quanto riguarda Maverick Vinales: “è tranquillo, è soddisfatto, non ha avuto problemi, ha preparato questo Gp molto bene, ha sempre lavorato in funzione della gara e al momento del time attack si è fatto trovare pronto, sarà sicuramente protagonista ma mi aspetto una gara difficile soprattutto nella prima metà“, ha concluso il team director Yamaha.