MotoGp – Il podio di Rossi ed i problemi di Vinales, Meregalli svela: “e pensare che prima della gara ero preoccupato”

SportFair

Lo splendido risultato di Valentino Rossi e le difficoltà di Maverick Vinales: l’analisi di Maio Meregalli dopo il Gp d’Argentina

Marc Marquez è il vincitore del Gp d’Argentina: il campione del mondo in carica di MotoGp ha fatto il vuoto dietro di sè dopo una partenza impeccabile a Termas de Rio Hondo, ma lo spettacolo è stato alle sue spalle, col duello tra Dovizioso e Valentino Rossi, al termine del quale a spuntarla è stato il campione della Yamaha, che ha conquistato un preziosissimo secondo posto.

Gara invece complicata per Maverick Vinales, che dopo una partenza per nulla buona, proprio sul finale è rimasto coinvolto in un brutto incidente con Franco Morbidelli che lo ha mandato letteralmente al tappeto.

Vinales fortunatamente non si è fatto nulla, era un po’ rammaricato ma questo fa parte delle gare“, ha affermato subito Maio Meregalli ai microfoni Sky.

Non poteva poi mancare un commento sul risultato di Rossi: “questo podio secondo me è stato il frutto di un ottimo lavoro che hanno fatto specialmente qui, nelle Fp1 non hanno iniziato benissimo ma poi hanno migliorato, prima della gara ero preoccupato sulla durata della gomma ma fortunatamente mi sono sbagliato“.

Tornando a Vinales, il team director Yamaha ha concluso: “lui si è sentito benissimo questa mattina nel warm up,e ha scelto soft soft, la gomma davanti non ha avuto nessun drop, è stata una decisione sua e del suo capotecnico, dopo la gara non ha lamentato nulla, aveva problemi nel fermare la moto perchè non aveva probabilmente del grip nel posteriore. Dobbiamo razionalizzare i dati, capire cosa non ha funzionato, Vinales non riusciva a fermare la moto come voleva e adesso sta a noi cercare di capire il motivo“.

Condividi