MotoGp – Marquez punta sul meteo, Vinales pronto ad una partenza super e Dovizioso sicuro di non vincere: le parole dei protagonisti delle qualifiche d’Argentina

SportFair

Marc Marquez, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso protagonisti delle qualifiche del Gp d’Argentina: le loro sensazioni a conclusione della Q2 sul circuito di Termas de Rio Hondo

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

AFP/LaPresse

A parlare ai microfoni di Sky Sport, subito dopo la fine della Q2, sono stati i tre piloti più veloci. Tra questi anche il poleman Marc Marquez. “È andata abbastanza bene, – ha dichiarato il pilota della Honda –  sono contento perchè la pole qui è difficile. Una cosa è il passo, altro è la pole. Il grip era buono ed il passo di gara anche. Vediamo come sarà domani il tempo. Proviamo a fare una buona gara, la strategia era usare tre pneumatici, ma poi sono andato lungo e ho fatto due giri con la gomma nuova”. 

Andrea Dovizioso ha invece detto durante l’intervista al parco chiuso: “fare questi tempi non è facile. La prima uscita ho fatto un errore, ma poi mi sono preparato alla seconda. Era importante partire in prima fila domani. Sono contento perchè siamo veloci più dell’anno scorso, non abbiamo la possibilità di vincere anche se siamo vicini a Marc (Marquez, ndr), ma possiamo dire la nostra”. 

AFP/LaPresse

Poi, Maverick Vinales ha confessato: “mi sono trovato bene oggi, domani vediamo come sarà la temperatura. Possiamo migliorare perchè oggi la pista non era il massimo. La partenza l’ho migliorata quindi posso fare di meglio”.

Infine Jack Miller, primo pilota qualificatosi per i team privati, ha ammesso: “senza quell’errore all’ultimo giro sarebbe stata la pole, ma bisogna completarlo il giro e non sono stato in grado di farlo. Sono felice delle libere, soprattutto delle Fp4. Molto buono il passo, non so se riuscirò a fare questo in gara ma possiamo lavorarci su. Marc (Marquez, ndr) è stato veloce sia con la media che con la soft, vedremo cosa faranno gli altri”. 

 

Condividi