MotoGp, Marquez snobba lo spoiler Ducati: “non gli stiamo dando chissà quanta attenzione…”

SportFair

Il pilota della Honda ha parlato in conferenza stampa del Gp d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGp

Il secondo posto ottenuto in Qatar non ha tolto il sorriso a Marc Marquez, soddisfatto comunque della prestazione messa in mostra nel corso del primo appuntamento del Mondiale 2019.

AFP/LaPresse

Adesso c’è da pensare al Gp d’Argentina, dove il pilota della Honda proverà a prendersi la prima vittoria di questa stagione. Non sarà facile salire sul gradino più alto del podio, considerando i precedenti negativi del team giapponese sul circuito di Termas de Rio Hondo: “in Qatar ho dovuto far fronte ad alcuni problemi, qui in Argentina la pista si adatta bene al mio stile di guida” le parole di Marquez in conferenza stampa. “Cercherò di rimanere concentrato, dando il massimo ed essere lì davanti domenica. Il nostro passo qui è buono, ma non siamo mai riusciti a trovare lo spunto giusto per vincere. Vedremo come andrà quest’anno con la nuova moto, cercheremo di dare il 100% e vediamo cosa riusciremo a conquistare. Le condizioni meteo non saranno un vantaggio, mi farò trovare pronto in ogni condizione. Questa sarà la nostra mentalità, lotteremo per il podio indipendentemente dalle condizioni. Non so se siamo la migliore moto in griglia, ma credo in ciò che ho. In Qatar abbiamo lavorato bene, abbiamo conquistato il podio e adesso staremo a vedere qui. La spalla non è stato un problema in Qatar, non ha inciso sulla mia prestazione in gara. Facendo motocross ho sentito un po’ di fastidio, ma mi sono comunque dimenticato della spalla. Il caso spoiler? Non so se la Honda lo copierà, gli ingegneri stanno cercando di capire qual è la funzione specifica del pezzo ed eventualmente adottarlo. Penso che tutti i team lo valuteranno, ma al momento non gli stiamo dando tantissima attenzione”.

 

Condividi