MotoGp, Lorenzo non si sbilancia: “l’obiettivo è cercare di non cadere, farei festa se arrivassi nella top-5”

SportFair

Il pilota spagnolo ha parlato in vista del week-end in Argentina, sottolineando di non essere ancora al 100% della forma

La forma fisica non è delle migliori, Jorge Lorenzo però non ha nessuna intenzione di risparmiarsi nel Gp d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGp.

AFP/LaPresse

In Qatar lo spagnolo ha chiuso al tredicesimo posto, un risultato da migliorare per cominciare a raccogliere punti per la classifica iridata. Interrogato sulle sue sensazioni, Lorenzo ha sottolineato: “il polso va meglio che in Qatar, ma là ero arrivato senza il male alla costola, quindi più o meno le cose si compensano. Il recupero del polso è molto lungo e non riesco ancora a fare le flessioni. Spero di trovarmi meglio che in Qatar sulla moto, anche se la costola fa ancora male. Soprattutto cercherò di non cadere di nuovo, perché ho calcolato che avrò bisogno di altre due gare per essere completamente recuperato. Dovrò tenermi un margine di sicurezza in più, ma cercare anche di ottenere il miglior risultato possibile. Non sarà facile trovare il giusto compromesso. Sulla carta su questa pista dovrei andare bene, perché serve scorrevolezza, ma c’è sempre poco grip e questo non mi offre la fiducia che mi serve. Se dovessi vincere farei una grande festa, ma la farei anche se arrivassi tra i primi cinque“.

Condividi