MotoGp – Gp d’Argentina, Vinales ruba un trucchetto a Valentino Rossi: “in partenza farò come lui”

SportFair

Maverick Vinales protagonista delle qualifiche del Gp d’Argentina: le parole del pilota spagnolo in conferenza stampa

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

AFP/LaPresse

In conferenza stampa, a commentare la sua prestazione odierna anche Maverick Vinales. “Abbiamo avuto problemi venerdì, non sono riuscito ad andare molto forte ed avere un passo buono. – ha spiegato lo spagnolo – Nelle Fp4 i competitor giravano ad un ottimo livello, soprattutto on l’elettronica, speriamo in domani. Mi sono sentito meglio qui del Qatar. Il set up è diverso, vado meglio nelle staccate, spingerò al massimo e darò il massimo. Cercherò di essere davanti per lottare”. “Non lo so se sarà meglio sul bagnato. – ha detto Vinales sull’ipotesi pioggia in Argentina – A Valencia meglio sul bagnato con la Yamaha, ma non so qui”. 

Poi a Sky Sport, il pilota della Yamaha ha confessato: “sono soddisfatto perchè venerdì ero indietro. È stato difficile con l’elettronica, domani mattina posso migliorare l’assetto della moto. La partenza? Io davo il 100% di gas e dopo lasciavo, ma il gas andava indietro. Valentino invece lo faceva all’inverso e devo fare come lui per fare meglio”.  

Condividi