Marquez fa il vuoto in Argentina, Rossi svernicia Dovizioso e si prende il secondo posto

SportFair

Marc Marquez re d’Argentina con estrema facilità: gara eccezionale per gli italiani, Rossi secondo davanti a Dovizioso a Termas de Rio Hondo

La MotoGp non si smentisce mai: dopo due settimane di pausa dall’esordio stagionale, che ha visto Dovizioso trionfare in Qatar, i campioni della categoria regina sono tornati in pista oggi per il Gp d’Argentina.

A Termas de Rio Hondo Marc Marquez ha disputato una partenza impeccabile, che gli ha permesso di dominare la gara fino alla fine e viaggiare in solitaria davanti a tutti, con un ottimo margine sui rivali, che gli ha consentito di guidare senza troppe pressioni.

Non è però mancato lo spettacolo: ci hanno pensato infatti gli italiani Dovizioso e Rossi a far saltare sul divano tutti gli spettatori. I due connazionali di Ducati e Yamaha sono stati protagonisti di un bel duello fatto di sorpassi e controsorpassi.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Marc Marquez dunque festeggia per una vittoria estremamente ‘facile’, ma gli appassionati sono tutti incollati allo schermo per scoprire chi tra Dovizioso e Rossi ha avuto la meglio per il secondo posto. Al termine di una avvincente bagarre, a spuntarla è stato un eccellente Valentino Rossi, che sul finale è riuscito a superare Dovizioso e conquistare un risultato strepitoso. Quarto posto per Miller, mentre Vinales ancora una volta è stato protagonista di una brutta gara, terminata con un incidente con Franco Morbidelli proprio sul giro finale. Marquez dunque balza in testa alla classifica piloti.

>>> LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI <<<

Condividi