MotoGp, Dovizioso mette in guardia Lorenzo: “credo che sia molto difficile per lui battere Marquez”

SportFair

Il pilota della Ducati ha parlato nel corso della prima conferenza stampa della stagione, non sbilanciandosi sui favoriti del Gp del Qatar

L’attesa è terminata, il Mondiale di MotoGp torna a regalare spettacolo ed emozioni con la prima gara del 2019. Il circus fa tappa in Qatar, primo appuntamento di una stagione lunga diciannove gare da vivere tutte d’un fiato, nel corso delle quali Marc Marquez e gli altri proveranno a prendersi il titolo mondiale.

AFP/LaPresse

Tra i pretendenti principali c’è senza dubbio Andrea Dovizioso che, in conferenza stampa, ha parlato delle sue sensazioni alla vigilia del week-end in Qatar: “i test sono stati un po’ strani, ogni giorno abbiamo trovato condizioni diverse e durante i test è difficile capire il livello degli avversari. Ogni pilota lavora in modo diverso, come ha detto Marquez sembra che tutti possano essere veloci qui dopo tre giorni di test. Molti team sono migliorati, in passato per noi questa è stata sempre una buona pista, dunque siamo fiduciosi. Dobbiamo lavorare bene durante il week-end perchè potremmo trovare condizioni piuttosto diverse, nel complesso possiamo partire con fiducia in vista di questo Mondiale. L’anno scorso è stata una stagione strana per me e per la Ducati, ho commesso qualche errore ma verso la fine abbiamo cambiato i nostri risultati. Non possiamo quindi sapere cosa aspettarci, è difficile capire gli avversari e solo la gara potrà mostrare la realtàBattere Marc Marquez? Credo sia molto difficile, anche per Lorenzo, che ha dei problemi fisici adesso. Ma non si può mai sapere con Jorge, sarà bello vedere questa lotta tra Lorenzo e Marquez, non so se sarà una cosa positiva o negativa per la Ducati“.

Condividi