MotoGp – Dovizioso ed il caso spoiler, il ducatista sincero: “preoccupato in queste 2 settimane? Ecco la verità”

SportFair

Altro che preoccupazione, Dovizioso sereno dopo quanto accaduto in Qatar a seguito della sua vittoria: le parole del forlivese in Argentina

Lo spettacolo della MotoGp torna a dare spettacolo e lo fa col secondo round della stagione 2019. I piloti sono pronti a Termas de Rio Hondo per il weekend di gara del Gp d’Argentina e, in attesa di salire in sella alle loro moto per le prime sessioni di prove libere, oggi saranno protagonisti degli incontri con la stampa.

AFP/LaPresse

Intercettato dai microfoni di Sky, Andrea Dovizioso non poteva non commentare quanto accaduto dopo la sua vittoria in Qatar, ammettendo di aver passato due settimane serene: “non sono stato preoccupato in queste due settimane perchè non è il mio mondo questo, ma non sono stato troppo preoccupato sul discorso punti, al massimo potevano toglierci il pezzo per il futuro, non sono stato troppo preoccupato, poi sentivo che gli ingegneri erano abbastanza tranquilli, io mi sono focalizzato su quello che posso fare al meglio ovvero la preparazione e l’allenamento e stare tranquillo a casa“.

AFP/LaPresse

La vittoria è stata la vittoria, il coronamento di un ottimo weekend, mi sento e mi sono sentito molto bene e sono contento di come ho portato a casa il weekend, contento di poter ritornare ad avere buone sensazioni con la moto, è stata una gara strana ,un po’ lento, penso che saremo lì“, ha aggiunto il forlivese in conferenza stampa.

Mi aspetto di essere più competitivo quest’anno rispetto all’anno scorso, la gara in Argentina è strana, bisogna vedere quali saranno le condizioni a partire da domani, di solito è difficile lavorare nelle libere, ma è ancora troppo presto per sapere quale potrà essere lo scenario del campionato, sembra che molti rivali siano in un’ottima posizione, non penso che l’argentina ci darà uno spaccato della situazione, ma credo che Suzuki e Honda saranno veloci ma anche la Yamaha, quindi sarà difficile fare buoni risultati ma il nostro obiettivo è quello di dare il massimo”, ha continuato.

Infine Dovizioso ha risposto alla domanda social: un fan ha chiesto al forlivese come ha festeggiato il suo compleanno e quale è la sua torta preferita. “Ho cenato con gli amici a casa, il giorno prima ci siamo allenati in motocross, in una pista molto bella con Danilo e gli amici, un sogno per noi. Era una torta Red Bull, il segno, per come era fatta, di solito è gelato quello che mi piace, la torta gelato, al cioccolato“, ha risposto Dovizioso.

 

 

 

Condividi