MotoGp – Dovizioso passo dopo passo in Argentina: “ci siamo avvicinati a Marquez, vediamo domani come va”

SportFair

Andrea Dovizioso protagonista delle qualifiche del Gp d’Argentina: le parole del pilota italiano in conferenza stampa

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

dovizioso
AFP/LaPresse

A commentare la sua prestazione odierna in conferenza stampa anche Andrea Dovizioso. “Sono molto felice di quello che è successo in questi 2 giorni. – ha detto il pilota della Ducati – Ho confermato il passo che non mi aspettavo. Noi siamo veloci, non come Marc (Marquez, ndr) e Cal (Crutchlow, ndr), ma andiamo bene. Le condizioni domani saranno diverse e vedremo cosa fare io e la mia moto. Partire in prima fila? Non me l’aspettavo, i long run sono buoni, il podio è il nostro target, ma possiamo lottare per qualcosina in più”. 

Ci sono tanti lati positivi. – ha continuato il motociclista italiano – Turno 4 abbiamo portato avanti le gomme, ci siamo avvicinati a Marc turno dopo turno. Crutchlow veloce, Jack (Miller, ndr) pure, è importante partire in prima fila perchè le condizioni saranno metà e metà. Vediamo come viene la gara. L’anno scorso da metà stagione abbiamo fatto un passo in avanti, invece già in questo inizio di stagione siamo avanti. È una buona base”. “La caduta? È arrivata nel momento sbagliato. – ha concluso Dovizioso  In qualifica il team ha acceso la moto due minuti prima dell’inizio del turno 4 e li volevo ripagare, con la prima fila per loro è come una vittoria”. 

Condividi