MotoE – Finalmente l’ufficialità: ecco quando partirà il primo Mondiale

SportFair

Campionato Mondiale di MotoE, l’annuncio ufficiale della Dorna: 6 Gp, si parte a luglio in Germania

Il primo Mondiale delle MotoE avrà in tutto 6 gare e scatterà a luglio in Germania, sul circuito del Sachsenring. Due gran premi saranno disputati anche in Italia, sul circuito di Misano. Lo ha confermato la Dorna, che ha annunciato oggi le modifiche apportate al calendario delle moto elettriche dopo l’incendio avvenuto il 14 marzo durante i test di Jerez che ha devastato i box.

La MotoE ripartirà a giugno con un altro test su un circuito da confermare. Dopo la prima gara in Germania, prevista il 7 luglio, il campionato farà tappa anche in Austria al Red Bull Ring (9-11 agosto) e in Italia a Misano, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli che ospiterà due gare dal 13 al 15 settembre. L’ultimo round si disputerà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia (15-17 novembre) con altre due gare.

Come già annunciato in precedenza, non ci sarà un Gran Premio di Spagna a Jerez. Salta anche il Gran Premio di Francia, inizialmente inserito in calendario, che si sarebbe dovuto svolgere a Le Mans. Per quanto riguarda l’incendio di Jerez, la Dorna fa sapere che “le cause esatte sono ancora oggetto di indagine. I risultati, così come ogni ulteriore aggiornamento, saranno annunciati a tempo debito“. (Spr/AdnKronos)

Condividi