Moto3, Rodrigo operato alla clavicola: a serio rischio la sua presenza a Losail per il Gp del Qatar

SportFair

Infortunatosi nel corso dei test in Qatar, il pilota argentino rischia di saltare l’ouverture del Mondiale di Moto3 in programma domenica a Losail

Gabriel Rodrigo rischia di non prendere parte al Gp del Qatar di Moto3, appuntamento che apre il Mondiale 2019. Il pilota argentino infatti è stato operato oggi a Barcellona per ridurre la frattura scomposta della clavicola destra, subita in seguito ad un incidente avvenuto nel corso dei test in Qatar.

Un guaio bello grosso per il Team Gresini, che proverà comunque a recuperare Rodrigo per la gara di Losail in programma tra pochi giorni. L’argentino arriverà al giovedì al circuito, dove si sottoporrà alla visita medica per stabilire se sarà in grado di scendere in pista: “fino alla caduta era stata una pre-season perfetta, ma le cose cambiano velocemente purtroppo” le parole di Rodrigo. “È però inutile piangersi addosso. L’operazione è andata bene, ho meno dolore rispetto alle precedenti operazioni alla clavicola, ringrazio il dottor Mir e spero di poter essere in sella in Qatar. La frattura non era così complessa, la placca inserita è servita più che altro da semplice rinforzo“.

Condividi