Jaguar F-Pace è un suv in grado di combinare insieme il DNA di una sportiva con la praticità di un veicolo di grandi dimensioni.
Jaguar presenta due versioni “special editions” per la sua pluripremiata F-PACE: la performante ‘300 SPORT‘ e l’esclusiva ‘Chequered Flag‘. Grazie alle impareggiabili dinamiche di guida e alla fruibilità quotidiana abbinata a prestazioni rinomatamente Jaguar, queste versioni migliorano ulteriormente la gamma F-PACE, vincitrice nel 2017 dei premi World Car of the Year e World Car Design of the Year
Veloce e performante, la 300 SPORT è disponibile con due varianti propulsive abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel, entrambe da 300 CV. La versione benzina eroga una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h. Il modello diesel offre invece una coppia massima di 700 Nm, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 241 km/h.
Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “Nel corso del tempo la Jaguar F-PACE è diventata il vero punto di riferimento nel segmento dei SUV ad alte prestazioni. Dotata di un grande senso estetico, questa vettura è in grado di combinare insieme il DNA di una sportiva con la praticità di un veicolo di grandi dimensioni. Le “special editions” si basano su questo fascino visivo, migliorando al tempo stesso il temperamento sportivo di ogni modello, per dare vita a qualcosa di veramente unico. La gamma F-PACE riesce a soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti.”
La 300 SPORT è riconoscibile da alcuni distintivi elementi esterni in colore Dark Satin Grey. Partendo dalla cornice della griglia anteriore, questi elementi si estendono ai bordi dei finestrini e delle prese d’aria laterali, alle calotte degli specchietti, alle finiture delle portiere, fino al sottoparaurti posteriore. Il modello 300 SPORT, disponibile esclusivamente nei colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, viene identificato da un badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.
La comodità e il comfort di bordo sono stati ulteriormente migliorati grazie al sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali. L’Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici offre al guidatore un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mentre il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 regolazioni vengono offerti di serie.
I clienti che acquisteranno la 300 SPORT avranno la possibilità di migliorare ulteriormente l’equipaggiamento di serie grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, che comprendono sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamics.
Special Edition Chequered Flag
All’interno, l’abitacolo presenta un perfetto mix di materiali lussuosi e finiture artigianali, che comprendono rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag. Gli occupanti potranno anche beneficiare di una serie di funzionalità come i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.
La F-PACE Chequered Flag è disponibile con una gamma di propulsori 2.0 litri con trazione integrale AWD. La performante unità benzina Ingenium da 250 CV, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Le motorizzazioni diesel sono disponibili nelle due varianti da 240 e 180 CV, con quest’ultima che offre un consumo di carburante di 5,7 litri ogni 100 chilometri di percorrenza.
In Italia la Jaguar F-PACE ha un prezzo di partenza di 48.275 euro, i modelli “special edition” sono disponibili a partire da:
- 300 SPORT: 74.925 euro
- Chequered Flag: 66.875 euro