Formula 1, Gp Bahrain – Sconforto Vettel: “oggi è stato difficile guidare per me. Leclerc sfortunato, in curva 4 ho sbagliato io”

SportFair

Sebastian Vettel ammette il suo errore in curva 4, ma si mostra sconsolato per la gara disputata in Bahrain: il tedesco non si spiega le difficoltà avute in gara

Serata sfortunata quella della Ferrari in Bahrain. Dopo aver dominato per tutto il weekend, la scuderia di Maranello vede sfumare una doppietta quasi annunciata alla vigilia, proprio nei momenti finali di gara. A Leclerc salta il motore, Vettel perde l’ala anteriore e le Mercedes si appropriano, beffardamente, delle prime due posizioni. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Sebastian Vettel ha ammesso il suo errore in curva 4, non spiegandosi però le difficoltà avute quest’oggi in pista: “ovviamente eravamo molto vicini, ho cercato di riprendere l’interno proprio come avevo fatto nel giro prima. Credo che la curva 4 fosse una delle più complicate, è stato un mio errore, ho perso il posteriore e mi sono girato: durante il testacoda ho danneggiato a tal punto alle gomme che ho avuto tante vibrazione che hanno portato alla distruzione dell’ala anteriore. Mi sono accorto dopo la partenza che sarebbe stato molto difficile oggi, la macchina era difficile da guidare per me, Charles ha avuto meno difficoltà e non ha avuto problemi a seguirmi e superarmi. È stato complicato, nel secondo stint la situazione si è un po’ calmata con le gomme medie, ma non ho avuto il passo che avrei dovuto avere oggi. C’è tanto su cui lavorare, non è stata la gara che volevamo, essendo partiti dal primo e dal secondo posto. Serata deludente, non so cosa sia successo a Charles, è stato molto sfortunato, era la sua gara, non siamo contenti del risultato“.

Condividi