Il pilota spagnolo potrebbe partecipare nei prossimi giorni ad un test in Sudafrica per valutare la possibilità di partecipare alla prossima Dakar
Il progetto Dakar per Fernando Alonso non è mai stato così concreto, il pilota spagnolo infatti ha messo nel mirino il famosissimo raid e sta seriamente valutando di parteciparvi nella prossima edizione.
Secondo il sito RaceFans, l’ex McLaren dovrebbe svolgere tra oggi e domani un test al volante di una Toyota South Africa Hilux in versione raid, con l’obiettivo di capire se l’ipotesi Dakar possa davvero realizzarsi. La prova si terrà a Kyalami, vicino Johannesburg, con una vettura del Toyota Gazoo Racing Team, la stessa scuderia con cui Alonso partecipa quest’anno al Mondiale Endurance e con cui ha vinto la 24 Ore di Le Mans la passata stagione. Si tratta di un nuovo progetto professionale che Alonso potrebbe aggiungere a quello principale, ovvero la vittoria nella 500 Miglia di Indianapolis che gli permetterebbe di conquistare la ‘Triple Crown’, avendo già vinto il Gp di Monaco Formula 1 e appunto la 24 Ore di Le Mans Endurance.