F2, Mick Schumacher è pronto all’esordio: “l’obiettivo è quello di imparare, queste macchine impressionano”

SportFair

Il pilota della Prema si prepara per la nuova stagione di Formula 2, nella quale esordirà dopo aver vinto il titolo europeo di F3 l’anno passato

In Bahrain scatterà la stagione di Formula 2, alla quale prenderà parte anche Mick Schumacher dopo aver vinto il titolo europeo di F3 nell’anno passato.

AFP/LaPresse

Al volante della Prema, il tedesco tenterà di farsi strada in questa difficile categoria, prendendo piano piano confidenza sia con la monoposto che con i circuiti internazionali. Interrogato a pochi giorni dal debutto, Mick ha espresso le proprie sensazioni: “il mio obiettivo per questa stagione è quello di imparare il più possibile, da ogni membro del team. Sarà una situazione diversa, con tanta gente attorno a me, e sarà importante trovare una buona intesa già da inizio anno. Le vetture di F2 sembrano più aggressive e molto più veloci delle F3. Sono anche più grandi, più simili ad una vettura di Formula 1. Devo cercare di comprendere al meglio le gomme, per essere sicuro di fare un buon lavoro, e credo che sarà la parte più difficileCome tutti i piloti durante l’inverno mi sono dedicato alla preparazione fisica, tra corse, bicicletta, palestra, esercizi per il collo. Mi sento preparato al 110%, e motivato a tornare in macchina”.

Condividi