F1 – Test Barcellona, Gasly non si nasconde: “i tempi della Ferrari non avremmo potuto farli”

SportFair

Il pilota francese ha parlato del potenziale della Red Bull, ammettendo che i tempi ottenuti da Vettel e Leclerc sono difficilmente raggiungibili dalla RB15

La Ferrari al momento è superiore alla Red Bull, questo si evince dalle parole di Pierre Gasly quando anche la seconda sessione di test di Barcellona viaggia verso la conclusione.

AFP/LaPresse

Il pilota francese si è soffermato sullo sviluppo della RB15, ammettendo al tempo stesso la superiorità delle macchine in rosso almeno per quanto riguarda il tempo sul giro: “la Ferrari è molto veloce e ha un buon passo, ma ci siamo concentrati su noi stessi e preoccupati poco degli altri. Abbiamo del potenziale e provato diverse cose, sappiamo di poter fare buone prestazioni, però c’è da lavorare perché le Rosse sembrano molto veloci. Preferisco non sbilanciarmi troppo perché non abbiamo ancora visto la Mercedes cosa sia in grado di fare. Hamilton, ad esempio, ha fatto un ottimo giro in 1’18″097 con le medie C2. C’è da fare, la nostra vettura è buona, ma dobbiamo andare a prendere i migliori. Onestamente i tempi della Ferrari noi non li potevamo fare. Dobbiamo lavorare su diverse aree per migliorare perché abbiamo visto che tutti i team sono riusciti ad avere buone prestazioni. In generale penso che il nostro pacchetto sia buono fra telaio, motore e tutto il resto. Il salto in avanti c’è stato, l’affidabilità è buona in generale e i risultati ci sono stati. Dobbiamo solo capire come massimizzare il tutto, al momento non siamo i favoriti, ma per Melbourne cercheremo di avere la migliore RB15 possibile“.

Condividi