F1 – Orgoglio ‘Alfa’ e Ferrari nel cuore, Raikkonen svela: “auguro al mio ex team ogni successo”

SportFair

Kimi Raikkonen orgoglioso di far parte del team Alfa Romeo: le parole del pilota finlandese dal Salone di Ginevra 2019

Manca sempre meno alla prima gara della stagione 2019 di F1: i piloti hanno disputato l’ultima sessione di test invernali la settimana scorsa a Barcellona e domenica 17 marzo si sfideranno in Australia per la prima battaglia del nuovo Mondiale.

Marco Alpozzi/LaPresse

Tante le novità, tra cui la nuova avventura di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo: il finlandese è entusiasta di questa nuova sfida ed è orgoglioso di far parte di questo meraviglioso team. “Essere un pilota Alfa è fantastico. Sono stato parte del gruppo Fca per tanti anni, quindi da questo punto di vista non si tratta di un cambiamento così radicale. In più avevo già lavorato con Sauber in passato, quindi si tratta di una transizione abbastanza naturale”, ha affermato a www.motorbox.com durante il Salone di Ginevra.

Marco Alpozzi/LaPresse

Sensazioni in macchina? Direi buone anche se ovviamente c’è ancora molto da fare. Un po’ come accade con tutte le macchine a inizio anno, si cerca sempre di migliorare. Vedremo come andrà alla prima gara anche perché crediamo che la lotta nel pacchetto di mischia sarà molto accesa. Abbiamo visto i tempi degli altri, ma non sappiamo effettivamente come andranno le cose a Melbourne. In ogni caso, la macchina si è dimostrata subito molto affidabile, dobbiamo solo scoprire quale sarà il nostro massimo potenziale. È da quello che dipenderà la nostra posizione in classifica”, ha aggiunto Raikkonen che infine ha aperto anche una piccola parentesi sull’addio alla Ferrari: “non ho nessun rimpianto. Vedremo cosa succederà quest’anno. Io spero che la Ferrari faccia bene, auguro al mio ex team ogni successo”.

LEGGI ANCHE >>> F1, Vettel e quel messaggio a Mick Schumacher: “sa che può sempre venire da me per qualsiasi dubbio”

Condividi