Il pilota finlandese ha confermato di aver dovuto far fronte ad alcuni problemi, risolvendoli nella seconda sessione di libere
Le Ferrari si sono confermate le macchine più veloci anche nella seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain, secondo appuntamento stagionale della Formula Uno, che si correrà domenica sul circuito di Sakhir a Manama.
Sebastian Vettel è stato il più veloce del pomeriggio col crono di 1’28”846, alle sue spalle l’altra ‘Rossa’ di Charles Leclerc staccata di 35 millesimi. Subito dietro le Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, distante oltre sette decimi da Vettel: “le PL1 qui in Bahrain sono sempre ostiche su una pista sporca che diventa molto difficile da affrontare con poco grip” le parole del finlandese al termine della giornata di oggi. “Il nostro assetto di base non era granché, ma fortunatamente siamo siamo riusciti ad apportare delle modifiche che hanno migliorato la vettura nelle PL2. Dobbiamo affinare l’assetto e anche io a livello di guida so di avere ancora un po’ di margine. L’impressione è che sarà una bella battaglia tra noi e le Ferrari, ci aspetta una qualifica molto eccitante”.