Il giovane tedesco ha parlato in vista dei test in Bahrain che affronterà al volante di Ferrari e Alfa Romeo Racing, svelando le proprie sensazioni a riguardo
I test in Bahrain di F1 all’orizzonte, l’esordio in F2 molto più imminente. Sono giorni importanti per Mick Schumacher, il giovane tedesco si prepara a fare il suo debutto nella categoria cadetta nel week-end, per poi mettersi al volante di Ferrari e Alfa Romeo Racing nel corso della prossima settimana.
Interrogato sulle sue sensazioni, Schumi Jr non ha nascosto un pizzico di emozione: “ovviamente sono emozionato, quando mi hanno detto che sarei salito sulla Ferrari di F.1 ero euforico. Mi sono preparato al simulatore, sta succedendo tutto molto in fretta ma devo dire che sono felice. L’attenzione però è soprattutto per l’esordio in campionato di F.2 che inizia qui. In famiglia sono felici per me, la mamma è contenta e mi ha sempre seguito. Non sono però spaventato da tutti questi esordi in pochi giorni, mi sento pronto e fiducioso. Cosa penso della F.1? Ho iniziato a scoprirla due anni fa, è più bella di quanto pensassi, le auto sono bellissime e veloci. Il sogno di arrivarci è ancora più forte. Papà Michael? Non sarei qui senza l’ispirazione che mi ha dato, abbiamo posto le basi per essere qui fin dai tempi dei kart“.