Il consulente della Red Bull ha parlato dei problemi avuti dalla Ferrari in Australia, esprimendo il proprio personale punto di vista
Il Gp del Bahrain è alle porte, ma Helmut Marko continua a lanciare un occhio alla gara affrontata in Australia ormai quasi due settimane fa.
Il consulente della Red Bull è tornato a parlare ai microfoni di Autosport della Ferrari, indicando quali problemi la ‘Rossa’ ha dovuto affrontare nel corso dell’appuntamento di Melbourne: “penso che abbiano ridotto le prestazioni per problemi di raffreddamento. Anche la Haas è stata notevolmente più lenta rispetto a ciò che si era visto nei test. Una prova è la maggiore velocità di Leclerc con le gomme dure, rispetto alle morbide di Vettel. Questa significa che qualcosa è andato storto. Vettel ha fatto tre giri veloci, poi ha perso completamente il ritmo. La Ferrari aveva dei problemi con le gomme gialle a causa della temperatura e del degrado gomma, a differenza nostra. La FIA ha ridotto al minimo le zone grigie del regolamento sulla power unit, questo ha fatto sì che i picchi velocistici della Ferrari in rettilineo, che arrivavano anche a un +25-30%, non ci siano più”.