Il pilota finlandese ha analizzato la sua prestazione nelle libere in Australia, sottolineando però come i tempi contino sabato e non venerdì
Giornata solida per la Mercedes in Australia, il team campione del mondo ha cominciato alla grande il primo week-end del Mondiale 2019 di Formula 1. Sorrisi e soddisfazioni nel box delle Frecce d’Argento, dove comunque non ci si illude di essere davanti a tutti.
Una cantilena confermata anche da Valtteri Bottas al termine delle due sessioni: “oggi è stata una giornata sicuramente solida per essere quella del ritorno in pista, i tempi però non sono importanti il venerdì. Non abbiamo visto la vera prestazione da parte di nessuno degli altri team, noi abbiamo un’idea di quanto possiamo ancora migliorare in vista delle qualifiche. Non sappiamo però di quanto, in termini di prestazione, possano ancora crescere le varie altre squadre. Sarà interessante vedere domani come andrà la prima vera sessione competitiva dell’anno. È bello essere tornati di nuovo in una macchina a fare ciò che amiamo. Mi sono divertito oggi. La macchina è migliore di quanto non fosse nei test. Non abbiamo portato molte parti nuove per la vettura, ma siamo stati in grado di ottimizzare il pacchetto che abbiamo”.