F1 – Bottas insidia la leadership di Hamilton, la metamorfosi del finlandese: “io diverso rispetto agli altri anni”

SportFair

Valtteri Bottas in conferenza stampa: il pilota della Mercedes e le sue impressioni in vista del Gp del Bahrain, secondo appuntamento del campionato mondiale di F1

Giovedì di conferenza stampa in Bahrain. Dopo il primo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno, che ha visto grandi protagoniste le Mercedes, i piloti sono arrivati sul tracciato del Paese mediorientale in vista della seconda tappa del Mondiale. A parlare in conferenza stampa, alla vigilia delle prove libere, delle qualifiche e del Gp del Bahrain, anche il vincitore del Gp d’Australia.

photo4/Lapresse

Valtteri Bottas, in riferimento al successo ottenuto a Melbourne ed alla leadership in classifica generale, ha dichiarato di fronte alla platea di giornalisti: “sicuramente è una bella sensazione anche se abbiamo fatto solo una gara e se sono totalmente concentrato su questo weekend”. “Onestamente sarà difficile ripetersi questo weekend. – ha aggiunto il finlandese – Siamo sorpresi in positivo, ma questo circuito è particolare, come in Cina avremo un quadro particolare. La vittoria è stata una sorpresa, avevo un feeling migliore rispetto ai test invernali ed abbiamo fatto un buon lavoro buono in un periodo breve di tempo“. 

Ho pensato dopo la gara che era stata una delle gare migliori della mia carriera. – ha raccontato BottasLa partenza è stata la chiave per prendere la testa e poi non ho commesso alcun errore. Quando senti che hai dato il meglio è una bella sensazione, sicuramente questa macchina mi dà sensazioni diverse, ma deve essere il pilota ad adattarsi bene. Fin dai test mi sono trovato bene, anche se ci sono aspetti che vanno migliorati”.  

bottas
photo4/Lapresse

È presto, ma posso dire che qualcosa nella mia testa è cambiato. – ha spiegato Valtteri in riferimento alla scorsa stagione – La preparazione nel corso dell’inverno e il modo in cui mi sento sono diversi. Vedo le cose diversamente. È difficile spiegarlo a parole, ma mi sento diverso rispetto agli anni precedenti”. 

Sulle sue sensazioni in vista della gara di domenica, il pilota della Mercedes ha chiosato: “normalmente sono andato sempre forte qui, devo qualificarmi il meglio possibile. La gara potrebbe essere migliore rispetto alla possibilità di sorpasso quest’anno. A livello personale questo circuito ha una buona posizione tra i miei tracciati preferiti, ma dovrò essere al top della forma”.  

Alla fine la F1 è uno sport mentale, impari molto di questo sport dalla vita, come il modo in cui gestire le cose. Sono cose semplici, ma sono cose che ti porti dentro. Non c’è una grande differenza rispetto alla macchina degli anni passati”: ha concluso Bottas ai microfoni di Sky Sport F1.

Condividi