Lazio-Roma, Zoff non ha dubbi sul derby della Capitale: “una favorita? Ecco cosa penso”

SportFair

Il parere di Zoff alla vigilia del derby della Capitale tra Lazio e Roma

Lazio-Roma: c’è una favorita? No, diciamo che rischia maggiormente la Lazio anche perché è più indietro in classifica. Un pareggio lascerebbe le cose come stanno. Lazio e Roma sono entrambe da qualificazione in Champions? Tutte e due la vedo molto difficile. Potenzialmente potrebbero esserlo, ma la posizione della Lazio adesso non autorizza a pensarlo“. Sono le parole di Dino Zoff, il capitano dell’Italia mondiale nell’82 in Spagna che giovedì scorso ha compiuto 77 anni su Radio Onda Libera, sul derby di Roma.

Zoff – LaPresse/Marco Alpozzi

Quali giocatori mi convincono di più sulle due sponde? Ce ne sono diversi, a livello di organico Lazio e Roma hanno elementi di qualità e validi“, ha aggiunto l’ex portiere che poi parlando della Juventus ha detto: “Juve in un periodo di appannamento? Un attimo di difficoltà c’è, innegabilmente. Però ha grandi potenzialità e può tornare a dettare legge come ha saputo fare in questa stagione. Capita in un momento delicato dell’annata ed è chiaro che serve una Juve pienamente ritrovata. Rimontare l’Atletico Madrid? Penso di sì, ha tutte le possibilità per ribaltare il risultato dell’andata pur riconoscendo il valore degli spagnoli”.

Sul portiere più forte del campionato, Zoff non si sbilancia. “Ci sono diversi buoni portieri, specie tra i giovani. Donnarumma è bravo e penso ai ragazzi di prospettiva, come Meret”. Oggi gli allenatori preferiscono i portieri che sappiano anche giocare. “C’è la tendenza a fare del portiere un giocatore, però restano basilari la presa e le uscite. Un buon portiere si riconosce soprattutto da lì’‘. (Red-Spr/AdnKronos)

Condividi