Solo due italiani tra i 100 sportivi più famosi del mondo: sfida ardua per Valentino Rossi, CR7 numero 1

SportFair

100 sportivi più famosi al mondo: Ronaldo in vetta, Rossi e Buffon in classifica. Il campione della Yamaha al 67esimo posto e il numero uno del Psg al 95esimo

L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, spopola anche a livello di popolarità. Cr7, secondo una recente classifica stilata da Espn, sui 100 sportivi più famosi al mondo di quest’anno, la ‘Espn World Fame 100 2019’, è in vetta tra i grandissimi dello sport internazionale. Ronaldo conquista il primo posto grazie ai 148 milioni di seguaci e ai 37 milioni di introiti. Subito dopo CR7, c’è a superstar della Nba e dei Lakers, LeBron James. Il campione del basket statunitense conta su 45,3 milioni di follower e un’entrata da 52 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio, il rivale di sempre di Ronaldo: Lionel Messi con 103,1 milioni di seguaci e 28 milioni di introiti. Nella top ten ci sono poi il brasiliano Neymar con 107,2 milioni di seguaci e 19 milioni di introiti, il lottatore irlandese Conor McGregor, i tennisti Roger Federer, al sesto posto, e Rafa Nadal all’ottavo, il giocatore di cricket Virat Kohli al settimo. Chiudono la top ten la stella Nba Stephen Curry e il golfista Tiger Woods.

AFP/LaPresse

Solo due gli italiani presenti nella top 100: il campione della MotoGp Valentino Rossi, al 67esimo posto con 13,2 milioni di seguaci e 6,98 milioni di introiti, e il portiere del Psg Gianluigi Buffon, 95esimo con 6.8 milioni di seguaci e introiti per 6,9 milioni. In classifica tanti calciatori, spiccano Paul Pogba 11esimo, Kylian Mbappè 14esimo, Antoine Griezmann 16esimo, Mesut Ozil 19esimo, Zlatan Ibrahimovic 32esimo, il Pallone d’Oro Luka Modric 60esimo e tanti altri. Molti giocatori di cricket, e di basket Nba, anche uno di eSport, Ninja 41esimo. Tra i tennisti presente anche Novak Djokovic 20esimo seguito dal cmapione di F1, Lewis Hamilton. In questa particolare classifica, creata combinando l’elenco dei cento atleti più pagati secondo Forbes, il rispettivo salario e le vittorie ottenute sul campo, compaiono anche alcune donne. Sono tre, infatti, le tenniste presenti: Serena Williams 17esima, Maria Sharapova 37esima e Sania Mirza 93esima. (Riz/AdnKronos)

Condividi