VIDEO DEL GIORNO

Ciclismo, tragedia in Belgio durante il Memorial Gadenne: un furgone investe e uccide un corridore 19enne

SportFair

Nel corso della gara riservata ai dilettanti senza contratto, un furgone ha investito tre corridori uccidendo il 19enne Loos

Una tremenda tragedia ha sconvolto il Memorial Alfred Gadenne di Dottignies, gara svolta in Belgio nella giornata di ieri e riservata a ciclisti dilettanti senza contratto. Un furgone infatti è finito su un gruppo di tre corridori, uccidendo lo sfortunato Stefan Loos, atleta diciannovenne della Acrog-Pauwelssauzen-Balen BC. Secondo quanto riferito dai media locali, i ciclisti hanno imboccato una rotonda nella direzione sbagliata, ritrovandosi in una strada aperta al traffico. Qui l’impatto con il furgone, in cui gli atleti hanno avuto la peggio.

Trasportati in ospedale, le condizioni di Loos sono apparse subito serissime e, nella mattinata di oggi, la sua squadra ne ha annunciato tristemente la morte avvenuta nella notte. Sembrano essere invece fuori pericolo Ruben Apers e Jonas Bresseleers, gli altri due corridori centrati dal furgone. La Polizia Stradale ha avviato un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente, mentre in casa Acrog si piange la scomparsa di Stefan: “siamo distrutti per quanto è accaduto – le parole del direttore sportivo della squadra Jef Robert – Stef pedalava con noi da anni ed era un ragazzo molto amato. Siamo annientati, anche perché questo non è il primo grave incidente che colpisce uno dei nostri corridori».

Condividi