VIDEO DEL GIORNO

BMW M3: ecco le foto spia della sportiva bavarese Serie 3

bmw m3
SportFair

Ecco le prime foto spia della berlina sportiva tedesca BMW M3, sarà disponibile sul mercato dal 2020

Sono di poche ore fa le foto spia della nuova BMW M3,  la vettura è stata intravista tra i ghiacci per le ultime prove prima del lancio ufficiale, di qualche settimana fa invece sono le foto che la ritraggono al Nürburgring durante le prove su strada. Gli ingegneri della casa bavarese sono impegnati a testare la nuova BMW M3 della generazione G80 tra i freddi terreni della Scandnavia, dove i fotografi spia hanno catturato questa immagini che vi  mostriamo nella galleria. I prototipi sono ancora pesantemente occultati e mascherati da un wrapping a spirale che oramai è diventato tipico delle BMW, ma sono tanti i segni rivelatori che ci confermano che si tratti proprio della BMW M3,  innanzitutto i tradizionali tubi di scarico quad, le grandi ruote in lega e le pinze freno chiaramente maggiorate. Degno di nota anche il sottile spoiler posteriore a goccia, progettato per tenere ben incollato a terra  l’asse posteriore a velocità più sostenute.

Quando Vedremo ufficialmente la nuova BMW M3 e che caratteristiche avrà?

Sicuramente la  nuova BMW M3 della generazione G80 sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2019 che si terrà il Prossimo Settembre,  sicuramente  dalle indiscrezioni trapelate la BMW M3 avrà una potenza di circa 500 cavalli e una coppia superiore ai 480 Nm ed un risparmio di peso rispetto la precedente serie di circa 100kg, andando a scontrarsi a muso duro con le rivali Audi RS4 e Mercedes-AMG c63

altre novità interessanti trapelate sono: che rispetto alla versione precedente la vettura ha un telaio più rigido un carico aerodinamico di quasi il doppio ed una interessante novità è che sarà disponibile sia nella classica a trazione posteriore sia nella versione BMW M XDRIVE con quattro ruote motrici. Per quanto riguarda la trasmissione sarà disponibile una versione automatica con cambio sequenziale oppure la classica con cambio manuale a 6 rapporti.

Condividi